Conservatorio Aperto | Una Giornata nel Mondo della Musica

0532/207412
Sito internet

CONSERVATORIO APERTO | UN GIORNO NEL MONDO DELLA MUSICA

Sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 19 – Largo Antonioni 1 (Ferrara)

Una giornata nel mondo della musica, tra percorsi guidati, prove aperte, brevi lezioni e concerti per scoprire il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Per la prima volta, sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 19, il Conservatorio si apre alla città. Per tutto il giorno sarà infatti possibile entrare nelle aule dell’istituto di alta formazione musicale di largo Antonioni 1 (Ferrara) per assistere alle lezioni, prenotare un incontro per delle lezioni prova per alcuni strumenti. “Conservatorio Aperto” è gratuito e pensato per giovani studenti e universitari, piccoli con famiglie e chiunque voglia per un giorno scoprire lo ‘scrigno’ musicale della città e i suoi diversi dipartimenti.

Si potrà scegliere il percorso guidato nell’orario che si preferisce tra i quattro proposti. Si verrà accolti dalle lezioni aperte con docenti e allievi che già frequentano il Conservatorio. Durante una visita a tutto tondo all’interno del “Frescobaldi” di Ferrara, si potrà così vedere da vicino e sentire il suono delle percussioni, degli strumenti a corda, delle tastiere, dei fiati e tutti gli strumenti del jazz.

I percorsi guidati di “Conservatorio Aperto” sono alle ore:

-          10.30

-          12

-          15

-          16.30

Spazio anche a concerti e prove:

-          dalle 13.30 alle 15

-          dalle 18 alle 19