Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



Sabato 28 giugno scorso il soprano Daniela Cappiello, allieva della scuola di canto del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, è stata tra i vincitori del 44° Concorso internazionale per Cantanti “Toti Dal Monte”, tenutosi dal 23 al 28 giugno al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso.

“La sonnambula”, melodramma in due atti di Bellini, è l'opera messa quest'anno a concorso e Daniela Cappiello interpreterà il ruolo di Lisa in occasione delle rappresentazioni dell'opera al Teatro Comunale di Treviso e al Teatro Comunale di Ferrara.

Nato nel 1969 per volontà del soprano Toti Dal Monte, il Concorso Internazionale di Treviso si è imposto subito all'attenzione del mondo musicale internazionale per l'eccellente livello dei vincitori e per la singolarità della formula: fu il primo concorso in Italia e nel mondo a offrire ai vincitori non solo premi in denaro, ma la possibilità di debuttare in teatro negli stessi ruoli dell'opera oggetto del Concorso.

 

Daniela Cappiello