Si terrà questa sera, sabato 6 giugno alle ore 20,30 nell'Atrio Bassani del Liceo Classico "L. Ariosto" di Ferrara (v. Arianuova 19) il concerto finale degli allievi che hanno seguito i corsi di pianoforte, arpa e chitarra organizzati, per l'anno accademico 2014/2015 nell'ambito del "Progetto Giovanissimi" del Conservatorio "G. Frescobaldi" in convenzione con l'Associazione culturale "Versione musicale".

La preparazione dei giovani musicisti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, è stata curata dai docenti Nicola Badolato (pianoforte), Martina Amadelli (pianoforte), Alice Belardini Pini (arpa) e Lorenzo Rubboli (chitarra).

L'evento, che chiude le attività didattiche svolte dallo scorso ottobre a oggi nelle aule del Conservatorio cittadino, rinnova la consolidata tradizione del Liceo "Ariosto" nell'aprire i propri spazi a eventi culturali e musicali rivolti alla cittadinanza tutta.

Programma del saggio