Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



STUDENTI DEL FRESCOBALDI IN CONCERTO

 Concerto della classe di pianoforte di Adriano Cirillo

 Concerto della classe di chitarra di Maurizio Pagliarini

e della scuola di musica da camera di Maurizio Deoriti

 Palazzo Bonacossi, martedì 23 e giovedì 25 giugno ore 17.00

 

Martedì 23 e giovedì 25 giugno a partire dalle 17 il Salone d'Onore di Palazzo Bonacossi farà da cornice a due nuovi appuntamenti della rassegna “Studenti del Frescobaldi in concerto”, la serie di pomeriggi musicali a cura del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara che conclude l'anno accademico in corso, realizzata in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Gli allievi dei corsi superiori e pre-accademici della classe di pianoforte di Adriano Cirillo saranno i protagonisti del pomeriggio di martedì 23 giugno: in apertura Carolina Maiocchi proporrà alcune pagine di Edvard Grieg e a seguire Sergio Catalano eseguirà la Toccata in mi bemolle minore di Aram Kachaturian. A seguire musiche di Brahms, Mc Dowell, Moszkowski, Chopin e Skriabin saranno proposte nell'esecuzione di Elia Filippini ed Elena Agostini. Sun Ao proporrà le Scene infantili op. 15 di Robert Schumann e Rosa Sito il Preludio, fuga e allegro BWV 998 di Johann Sebastian Bach e i Notturni op. 9 n. 2 e op. 37 n. 1 di Fryderyk Chopin. Domenico Vitolo chiuderà il pomeriggio con l'Allegro assai dalla Sonata op. 57 n. 23 di Ludwig van Beethoven e i Preludi n. 4 e n. 6 di Nino Rota.

Giovedì 25 giugno sarà la volta delle classi di chitarra di Maurizio Pagliarini e di musica da camera di Maurizio Deoriti; i chitarristi Weltur Valentini, Danilo Colloca e Yagmur Sivaslioglu, allievi dei corsi accademici, proporranno musiche di Barrios Mangorè, Takemitsu, Castelnuovo Tedesco, Ayala e Sivaslioglu. Andrea Salicini Ballandi e Paolo Salicini Ballandi apriranno la seconda parte del pomeriggio con una selezione dalle Danze ungheresi di Brahms per pianoforte a quattro mani; Aurora Arcudi (viola) e Matteo Balboni (pianoforte) proseguiranno con la Sonata in Sol per viola da gamba e basso continuo BWV 1027 di Johann Sebastian Bach. Matteo Forlani e Jacopo Bonora (pianoforte a quattro mani) saranno impegnati in una selezione dalle Danze slave di Dvořák; a seguire Matteo Sartori (violino) e Isabella Pasini (pianoforte) interpreteranno la Sonata in Sol maggiore K 301 di Mozart e Francesco Ferrati (violino) con Celeste Pirazzini (pianoforte) la Sonata n. 4 in La minore op. 23 di Beethoven. Concluderanno il pomeriggio Sofia De Falco (violino), Luca De Falco (violoncello) e Devid Pavanati (pianoforte) con l'Adagio dal Notturno in Mi bemolle maggiore op. 148 di Schubert.

Gli appuntamenti del ciclo “Studenti del Frescobaldi in concerto” sono a ingresso libero.

La cittadinanza è invitata.

Per informazioni: www.conservatorioferrara.it, tel. 0532 207412.

 

Annalisa Lo Piccolo

14 giugno 2015

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
7
22

Prossimi Concorsi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

follow us on facebook