Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



miXXer 2016

Ferrara, 20 – 21 – 22 maggio 2016

Secondo una consolidata tradizione, anche per quest'anno da venerdì 20 a domenica 22 maggio il centro storico di Ferrara farà da cornice alla tre giorni di miXXer, il festival dedicato alle esperienze musicali del Novecento e della contemporaneità a cura del Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara.

 

Primo appuntamento dell'edizione 2016 di miXXer venerdì 20 maggio alle 17 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara con la prima esecuzione assoluta di L'antica essenza del teatro, opera da camera in un atto tratta dalla farsa guignolesca Teatrino di don Cristóbal di Federico Garcìa Lorca con musica di Berardo Mariani e degli allievi della classe di composizione del Conservatorio cittadino: Matteo Forlani, Jacopo Bonora, Naike Cavallari, Francesco Zamorani, Enrico Dolcetto, Manuele Cariani.

 

Sabato 21 maggio alle 17, nuovamente nelle sale del Ridotto del Teatro Comunale, miXXer proseguirà con New Tubes. Musiche oggi: in programma pagine della contemporaneità ad opera di Carlo Mastropietro, Patrick Altieri, Jacopo Bonora e Matteo Forlani, Mauro Cardi, Ralph Vaughan Williams e Giordano Tunioli.

 

Domenica 22 maggio la conclusione dell'edizione 2016 del festival, con la consueta maratona musicale che, dalle 11 alle 20, animerà i contesti più suggestivi del centro storico estense: il Salone d'Onore di Palazzo Bonacossi, il loggiato della Palazzina Marfisa d'Este, il Giardino dell'Amore di Palazzo Schifanoia e la sede del Conservatorio “G. Frescobaldi”.

Il festival miXXer nasce per iniziativa del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e il contributo di Lions Club Ferrara Host.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centralino del Conservatorio (tel. 0532 207412) o visitare il sito www.conservatorioferrara.it. 

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
7
22

Prossimi Concorsi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

follow us on facebook