Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



STUDENTI DEL FRESCOBALDI IN CONCERTO

OPEN DAY JAZZ

Venerdì 27 maggio ore 21 – Cortile di Palazzo Roverella

Venerdì 27 maggio alle 21 nei giardini di Palazzo Roverella (Corso della Giovecca 47) al via gli Open days jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, i concerti organizzati dal Dipartimento jazz dell'istituto ferrarese di alta formazione a conclusione dell'anno accademico in corso.

Protagonisti della serata di venerdì 27 maggio gli allievi della classe di Roberto Manuzzi, docente di musica d'insieme jazz: Laura Venturini, Alice Guerzoni, Yindi O' Connell, Tiziana Andreoli, Sonia La Blasca, Matilde e Celeste Pirazzini (voci), Stefano Galassi (flauto), Gian Piero Benetti e Gianluca Sala (sassofoni), Elia Delli Carri, Marco Cesare, Amedeo Marchetti, Cristian De Vitis, Luca Chiari (chitarre), Elia Vecchioni, Costantino Negrelli, Federico Perinelli, Stefano Galassi (bassi), Pietro Vicentini (cajon), Martino Via (vibrafono), Nancy Luduena, Vittorio Verzola, Eliano Ficca, Fabio Mezzaro, Gianfilippo Invincibile, Fausto Negrelli (batteria), Mattia Pigliapoco (percussioni), Tommaso Preti, Federico Marchetti, Stefano Raimondi, Enrico Simoniello, Pierfrancesco Melucci (pianoforte), Fabrizio Giulietti, Francesco Zaccanti e Alessandro Olivieri (contrabbassi) animeranno la serata con musiche, tra le altre, di Norah Jones, Duke Ellington, Peter Gabriel, George Gershwin, Lennon – McCartney.

 

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Prossimo Open day jazz del Conservatorio di Ferrara giovedì 2 giugno alle 18.30 nel palco allestito in Piazzetta Municipale.

 

Gli Open days jazz si inseriscono nell'ambito della rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto, iniziativa a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che raccoglie i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che animerà il centro storico di Ferrara fino a mercoledì 29 giugno. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto è realizzata in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it

 

 

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi Concorsi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

follow us on facebook