Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



STUDENTI DEL FRESCOBALDI IN CONCERTO

OPEN DAY JAZZ

Giovedì 2 giugno – Sala Estense

GIOVEDI' 2 GIUGNO a causa della pioggia prevista nel pomeriggio verranno spostati nella sala Estense a partire dalle 18,30 gli Open days jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, i concerti organizzati dal Dipartimento jazz dell'istituto ferrarese di alta formazione a conclusione dell'anno accademico in corso. Come ogni anno i corsi jazz del Conservatorio di Ferrara si presentano al pubblico con una serie di serate che  riempiranno la città di suoni e ritmi, con repertori che spaziano dal jazz tradizionale al gospel, al latin jazz e alla improvvisazione free, toccando tutte le mille sfumature e varianti di un genere musicale vivo e in continua evoluzione come è il jazz. A coordinare gli appuntamenti i docenti dei corsi jazz del conservatorio cittadino: Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi, Guido Querci, Paola Lorenzi e Stefano Melloni.

Protagonisti della serata di venerdì 2 giugno il gruppo “LATIN DOCET” coordinato dal professor Guido Querci con a partecipazione straordinaria della docente di canto Jazz del Conservatorio Frescobaldi Paola Lorenzi; si esibirà inoltre il quintetto vocale a cappella diretto da Natlaia Abbascià composto da Grazia Cinquetti, Sara Tinti, Stefano Galassi, Francesco Cataldo e Francesco Zaccanti, La Cantante Junje Wang accompagnata dal maestro Teo Ciavarella e il pianista Federico Marchetti.

 

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Prossimo Open day jazz del Conservatorio di Ferrara venerdì 3 giugno preso il Circolo Arci “ZoneK” d Malboghetto (FE)

 

Gli Open days jazz si inseriscono nell'ambito della rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto, iniziativa a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che raccoglie i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che animerà il centro storico di Ferrara fino a mercoledì 29 giugno. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto è realizzata in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara

 

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

 

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
4
11
16
17
18
19
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Prossimi Concorsi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

follow us on facebook