STUDENTI DEL FRESCOBALDI IN CONCERTO

Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno ore 17 – Palazzo Bonacossi

Da mercoledì 22 giugno alle 17 nel Salone d'Onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5) prosegue Studenti del Frescobaldi in concerto, rassegna a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che raccoglie i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che anima il centro storico di Ferrara per tutto il mese di giugno.

Il pomeriggio di mercoledì 22, che vedrà protagonista la classe di pianoforte principale di Luigi Di Ilio, si aprirà con la Sonata per pianoforte a quattro mani in Re maggiore K 381 e una selezione da Jeux d'enfants op. 22 di Bizet affidate a Valentina Cocco e Junliang Liu. A seguire Luca Arpa proporrà la Suite op. 14 di Bartók e Francesco Zamorani sarà interprete di Carnaval op. 9 di Schumann.

Giovedì 23 giugno, di nuovo alle 17, sarà la volta della classe di pianoforte principale di Maria Grazia Dalpasso e della scuola di musica d'insieme per strumenti a fiato di Gianluca Roversi. I pianisti Matteo Felloni, Zhen Jie Ye, Irene Brinci, Manuele Cariani, Angelo Leonardo Pastorini e Davide Marzola saranno interpreti di pagine di Bach, Haydn, Liszt, Chopin e Rachmaninov.

Nella seconda parte del pomeriggio il quartetto di clarinetti composto da Irene Garcia, Jose Damian, Emanuele Ganzaroli e Sandro Di Silvestro proporrà musiche di Ferneyhought e Grundam; di seguito l'ensemble composto da Eloisa Ferrari (flauto), Eleonora Di Nino (oboe), Jose Damian (clarinetto) e Sandro Di Silvestro (clarinetto basso) sarà impegnato nell'esecuzione di quartetti di Pleyel, Valentini e Goepfart.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Studenti del Frescobaldi in concerto è un'iniziativa ideata e organizzata dal Conservatorio di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it