Maestri e allievi pronti a condividere il palco insieme, confrontandosi con alcuni ospiti di prestigio internazionale. Un vasto repertorio racchiuso in undici appuntamenti, pensati per rendere accessibile a tutti la musica da camera, toccando vari stili e periodi storici. Da domani, martedì 7 marzo alle 18, ritorna la rassegna “I concerti di Palazzo Bonacossi”, la serie di pomeriggi musicali a cadenza settimanale promossa dal Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara e con il Patrocinio del Comune di Ferrara.

Nel Salone d’Onore di via Cisterna del Follo, fino al prossimo 16 maggio, Palazzo Bonacossi torna ad essere sede di conoscenza e valorizzazione musicale, ospitando la rassegna ideata nel 2013 e curata da Luigi di Ilio, docente del nostro istituto, che negli anni ha coinvolto docenti e allievi, collaborando anche con musicisti provenienti da altre scuole ed istituzioni. Dalla musica antica al repertorio classico, soprattutto francese, ecco tutti gli appuntamenti di Concerti a Palazzo Bonacossi 2017:

Martedì 7 Marzo, ore 18

“Trio arTre”

R. LAZZARI, F. MENDELSSOHN

Marcello DEFANT, violino - Giacomo BATTARINO, pianoforte - Sebastiano SEVERI, violoncello

Martedì 14 Marzo, ore 18

F. CHOPIN, H. WIENIAWSKI, J. BRAHMS

Agata BIENKOWSKA, canto – Donatella DORSI, pianoforte – Marcello DE FANT, violino

Martedì 21 Marzo, ore 18

E. BOZZA, E. SATIE, F. POULENC, J. KOSMA-E. DOLCETTO

Martina DAINELLI, tromba - Massimo MONDAINI, corno

Giacomo SCANAVINI, trombone – Maria Grazia DALPASSO, pianoforte