Sabato 22 ottobre alle ore 17, presso il Salone grande della Pinacoteca Nazionale, si terrà il concerto finale dell'iniziativa "Young Live", dedicata alla formazione di giovani musicisti ed organizzata dal Conservatorio Frescobaldi in collaborazione con Ferrara Musica, Mahler Chamber Orchestra (MCO), orchestra residente di Ferrara Musica.

In occasione della permanenza a Ferrara della MCO alcuni musicisti dell’orchestra terranno una masterclass per alcuni dei migliori studenti diplomati o laureati del corrente anno accademico 2010/11.

Seguito naturale del lavoro svolto nelle aule del Conservatorio è il concerto nel quale i musicisti Florent Bremond (viola) e Ivan Podyomov (oboe) suoneranno a fianco degli studenti, offrendo loro l’opportunità di essere protagonisti di un’esperienza concertistica di alto profilo e di mostrare al pubblico i frutti del lavoro svolto.

La realizzazione del concerto è stata possibile grazie alla collaborazione offerta dalla Direzione della Pinacoteca di Ferrara che sentitamente ringraziamo.

Ingresso libero.

PROGRAMMA CONCERTO

Edward Elgar, Serenata per orchestra d’archi op. 20

Primi violini:  Stella Colombo, Anna Carrà, Chiara Di Bert