Domenica 23 gennaio 2022 - Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara - ore 10:30
Aspettiamo la tua musica! Clicca il banner per guardare il video
Informazioni sulle aperture al pubblico cliccando il banner
Per conoscere direttive e procedure relative all'emergenza in corso clicca il banner

Music for a dream | Una narrazione musicale di A Midsummer Night's Dream di William Shakespeare

Mercoledì 24 Novembre 2021 11:00 - 13:00
Museo Archeologico Nazionale - Via XX Settembre, 122
44121 Ferrara FE, Italia
0532207412
produzioni@consfe.it
Sito internet

Mercoledì 24 Novembre 2021 – ore 11

Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

Music for a dream

Una narrazione musicale di A Midsummer Night's Dream

di William Shakespeare

Lo spettacolo, destinato alle scuole superiori e ideato dal Dipartimento di musica antica del Conservatorio in collaborazione con il Centro Teatro Universitario, inaugura l’apertura annuale del progetto cittadino “Shakespeare – Dal testo alla scena” nel quale è inserito. La narrazione dei punti salienti dell’opera shakesperiana verrà intersecata a brani del XVI secolo prevalentemente inglesi; l’ensemble rinascimentale del Conservatorio avrà il compito di sottolineare le emozioni contrastanti del testo.

Dopo gli arresti forzati causati dall’emergenza sanitaria, il progetto che coinvolge tutte le scuole del territorio ed è volto alla diffusione della conoscenza di Shakespeare riparte dalla bellezza del museo Archeologico e dalla musica del “Frescobaldi”.

• Mercoledì 24 Novembre 2021 11:00 - 13:00
itenfres