Lunedì 21 Gennaio 2019 - ore 21 - Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara
Venerdì 25 Gennaio 2019 ore 9.30 - Museo Archeologico Nazionale - Ferrara
Primo incontro venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019
Sabato 26 gennaio 2019 - ore 11 - Auditorium Santa Monica - Ferrara

Diplomato in Clarinetto, Strumentazione per banda, Musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.

Ha vinto diversi concorsi tra cui il “10° Concorso Internazionale di Composizione per Strumento Solo” di Povoletto 2009, il “2° Concorso Internazionale di Composizione Città di Pescara 1997”, il  “2° Concorso Internazionale di Musica Città di Pavia 1996”, il “Concorso Nazionale di Composizione per la Didattica della Musica” di Ferrara nel 1996 e nel 1994. Sue musiche hanno avuto pubbliche esecuzioni presso prestigiose sedi in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Grecia, Ungheria e negli USA.

Ha pubblicato per College Music, Chiola Music Press, Rugginenti e Wicky.

E’ sassofonista del QuartettoZ.

E’ docente di Teoria, ritmica e percezione musicale e di Ear training per Jazz presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.