La Notte Rosa - "Alba di Suoni" Concerto Quartetto di sassofoni del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara all’alba alla Certosa Monumentale di Ferrara

1080x1080_carousel_04
Concerti
Domenica 3 Luglio 2022 06:00 - 07:00
Certosa di Ferrara - Via Borso, 1
44121 Ferrara FE, Italia
produzioni@consfe.it
Sito internet

Domenica 3 luglio alle 6 del mattino, sempre nel parco della Certosa, è il momento di Alba di suoni con il Quartetto di sassofoni del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, composto da Serena Tarozzo, Camilla Bottin, Enrico Barin e Fabio Lucarini. “La formazione è nata nella classe di Sassofono di Marco Gerboni - dice Dario Favretti, direttore organizzativo e coordinatore artistico dell’associazione Ferrara Musica -. Il repertorio del quartetto spazia dalla musica classica alla musica moderna e ai grandi classici jazz. Il concerto darà occasione di apprezzare tutte le potenzialità timbriche di uno strumento davvero versatile e affascinante”. Sono in programma trascrizioni di classici come Asturias di Albéniz, song di George Gershwin e ragtime di Scott Joplin accostati a standard jazz popolarissimi (Take FiveSpain), tanghi di Piazzolla e celeberrime colonne sonore (The Blues Brother, Ennio Morricone, Henry Mancini, Over the Rainbow di Arlen). Chiude il concerto il Grammy Award della musica Pop britannica Shape of You di Ed Sheeran (2018). Ingresso gratuito.

Quartetto di sassfoni:

Serena Tarozzo