Clicca il banner per andare alla guida per presentare la domanda di ammissione
Informazioni sulle aperture al pubblico cliccando il banner
Per conoscere direttive e procedure relative all'emergenza in corso clicca il banner

La manifestazione "Open Days" promossa e svolta quest'anno in forma virtuale, ha avuto luogo nei giorni 26 e 27 giugno su questo sito web, con interventi di studenti e docenti del Conservatorio.

Con l'intento primario di mettere in contatto i nostri docenti con un pubblico potenzialmente interessato alla conoscenza dei corsi e delle attività musicali che svolgiamo, vogliamo facilitare  fino al 15 luglio la possibilità di contattarli tramite email. Sarà quindi possibile porre quesiti relativi all'esame d'ammissione o riguardanti la didattica applicata ai diversi ordinamenti di studio.

Ricordiamo che quest'anno l'area della musica antica verrà arricchita con l'apertura dei nuovi corsi triennali di: Flauto dolce, Flauto traversiere, Liuto, Mandolino. Gli stessi corsi saranno accessibili anche per l'ordinamento propedeutico. Inoltre sono aperte le iscrizioni ai nuovi corso triennali di Organo e musica liturgica, Viola da gamba, Violino barocco, Violoncello barocco

Segnaliamo il nuovo corso di Composizione jazz ma anche il Triennio e Biennio di Flauto jazz, quest'ultimi unici corsi presenti nei Conservatori italiani per questo strumento.

Invitiamo a leggere la facile guida all'ammissione e a contattare la segreteria didattica per qualsiasi dubbio procedurale.