E' necessario procedere alla prenotazione dell'esame tramite la propria area riservata isidata.La prenotazione è possbile dal 1/10/2022 al 10/10/2022.In "Gestione Esami" cliccare sull'icona download corrispondente la disciplina per la quale si vuole prenotare l'esame. Nella finestra che si apre selezionare dal menù a tendina:Tipo esame: Annualità Sessione: n° appello  in base al mese nel quale si farà l'esame (per se. scegliere "10°appello" se l'esame è calendarizzato nel mese di ottobre) Confermare in alto su "Richiedi prenotazione" e poi OK nelle finestra di conferma che si aprirà.

Annullamento domanda di prenotazione esame

Prima che la segreteria accetti la richiesta, è possbile effettuare l'annullamento della prenotazione cliccando sulla X nella riga di colore marrone. Automaticamente ritornerà tutto come prima della richiesta.Area riservata isidata

A conclusione degli esami per i 24 cfa, in base al regolamento crediti e debiti è possibile richiedere il riconoscimento della

"Frequenza a corsi aggiuntivi attivati in Conservatorio (per esempio: Discipline del percorso pre-FIT per l’acquisizione dei 24 CFA)."

Per farlo è sufficiente compilare il modulo, punto "D", e inoltrarlo alla segreteria caricando il file nella propria posizione personale isidata "Fasciolo Alievo" di triennio o biennio nel periodo 1-15 giugno.

Il modulo per la richiesta dei 24 crediti deve essere inoltrato alla segreteria didattica caricandolo nella propria area riservata in isidata.

Il bollettino IUV per il pagamento dell'imposta di bollo virtuale pari a 32€ da versare al Conservatorio Frescobaldi tramite pagoPa deve eseere generato sempre nella propria area riservata isidata: Gestione Tasse- Clicca per inserire una nuova tassa- IMPOSTA DI BOLLO VIRTUALE PER CERTIFICATO (ACCAD. E V.O.)- Selezione tasse per mav/iuv (pagoPA) -Crea mav/iuv (pagoPA)