Largo Michelangelo Antonioni, 1-44121 Ferrara 0532207412

Italian Italian

Corsi Accademici di I Livello

I Corsi Accademici Triennali sono corsi finalizzati all'acquisizione di un Diploma Accademico di I Livello e sono strutturati in piani di studio triennali di tipo universitario con discipline pratiche e teoriche, individuali e collettive. Si possono iscrivere coloro che siano in possesso di un Diploma di Maturità o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. In caso di spiccate capacità, possono essere ammessi studenti non ancora in possesso del Diploma di Maturità (che dovrà comunque essere conseguito entro il completamento del corso di studio). Il Conservatorio di Ferrara garantisce la presenza di molti corsi pomeridiani per favorire l'accesso degli studenti liceali e la possibilità di iscrizione a tempo parziale. Quest'ultima viene anche utilizzata dagli studenti che voglino sfruttare la doppia iscrizione all'Università e al Conservatorio e da coloro che già svolgono un'attività lavorativa. E' consentita l'ammissione con debiti da colmare entro il primo anno.

Trienni accademici:

Conservatorio Frescobaldi